I Nostri

MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA

27 maggio 2019

LA BELLEZZA

Buongiorno alle Amiche che hanno iniziato a seguire il nostro blog.

Oggi ho scelto 3 vostre domande e cercherò di dare risposte esaurienti.

Claudia, 43 anni è preoccupata perché teme l’avvicinarsi del fatidico mezzo secolo

Mary di Siena (della quale non conosco l’età) non è soddisfatta del suo corpo

Sandra, Sandy per gli amici, di La Spezia vuole semplicemente cambiare look

Risponderò a mio modo a tutte e tre insieme….

LA BELLEZZA

Ti sei mai guardata veramente allo specchio, senza pregiudizi, senza false aspettative, senza troppe critiche?

Ognuna di noi non è mai come vorrebbe essere, tranne pochi casi che però peccano di una smisurata autostima e non sono obbiettive.

In entrambi i casi non è la giusta strada da percorrere, al giorno d’oggi non esistono più donne “brutte”

La moderna cosmesi ci aiuta moltissimo, una corretta alimentazione ed un minimo di movimento può fare miracoli, ma la vera bellezza deve avere come punto di sostegno la serenità interiore.

Quella deve essere una conquista quotidiana, dare il giusto peso a tutto ciò di negativo che giornalmente incrociamo, al di là della nostra volontà.

Iniziamo dal dentro x essere più belle fuori, sorridiamo più spesso anche x piccole cose, lasciamo al tempo certe soluzioni difficili, uno sguardo corrucciato non è certo bello e nessun make up vi gioverebbe.

Lo so, sono cose risapute, il difficile però è metterle in atto.

Ogni cosa va conquistata, credo poco a chi mi dice …Mangio tutto e di più e non ingrasso di un etto..allora hai un problema di metabolismo! Prova invece ad eliminare una cosa alla volta x 1 settimana, cibi grassi o dolci…mai tutto di colpo, prova a fare le scale a piedi se non hai tempo o denaro x la palestra, ma non aver fretta ed i miracoli in questo caso non esistono.

La mezza età è bellissima, non sprechiamola con rimpianti, ma valorizziamo quello che siamo oggi e non la trentenne che vorresti essere, maturità è essere intrigante e desiderabile come solo tu puoi ancora apparire.

Ultimo consiglio…la chirurgia estetica, le "punturine" e tanto di più non è essenziale, ma se fatta da un bravo e serio chirurgo, ascoltando i consigli che può dare e non voler diventare delle pessime copie di donne famose può essere presa in considerazione.

Qui potrei citarvi donne bellissime che hanno avuto vite complicate e difficili proprio a causa di ciò, Marilyn la bella fra le belle in particolare…io preferirei ricordare la nostra Virna Lisi o Claudia Cardinale o Monica Vitti, tutte bellissime in ogni fascia d’età e rimanendo sempre sé stesse.

Concludo Amiche la mia prima risposta è volutamente generalizzata, impareremo a conoscerci e entrerò più dettagliatamente nei problemi che mi sottoporrete.

Un abbraccio ……la vostra VIVI