Articoli I Nostri

AMICI PER LA PELLE

16 Febbraio 2020

Malattie rare - La storia di Daniela

Ora vorrei parlarvi di un libro a cui tengo molto. È stato scritto dalla figlia di un'amica, affetta dalla nascita da una rarissima malattia, con cui convive con il sorriso ed una forza d'animo incredibile. Questa segnalazione non è a scopro di lucro, né per proporne l'acquisto.. Il costo contenuto di €13 verrà diviso fra le spese di spedizioni ed un canile che questa giovane donna sostiene da tempo.

 

L'amore e l'aiuto del suo amato cagnolino Shonny l'ha sempre sostenuta nella sua battaglia quotidiana. Tempo fa anche RAI 1 con la trasmissione LA VITA IN DIRETTA ha parlato di questo caso con un collegamento dalla Sardegna, dove si svolge questa bellissima storia d'amore e d'aiuto fra padroncina ed animale... Che io chiamerei Amico fraterno.

Se a qualcuno può interessare si rivolga...

http://WWW.FACEBOOK.COM/SHONNYPAN

OPPURE

http://INSTAGRAM@SHONNYPAN

Infine care lettrici voglio parlare di amicizia.

Tutti noi, nel corso della nostra vita, ha incontrato persone di entrambi i sessi che sono diventati i  nostri migliori amici... Compagni di scuola,  colleghi di lavoro, una vicina di casa, persone conosciute per caso durante una vacanza , insomma noi siamo fatti per avere rapporti amicali con varie categorie di persone, ma l'amico o l'amica , quella è un'altra cosa, è rara, insostituibile, meglio di un legame di sangue  o di una storia d'amore, ma spesso cadiamo in errore, credendo di aver trovato una di queste perle rare. Le delusioni però affinando il nostro senso critico ed impariamo a dividere in diverse categorie i cosiddetti Amici.

Ci sono quelli adatti x una vacanza, quelli a cui rivolgerti per chiedere un consiglio, quelli che ci sono sempre e quelli che sanno ascoltare... Mi chiederete, bene allora siamo a posto, abbiamo un'amico secondo le necessità... No carissime lettrici, un vero Amico possiede tutte queste doti insieme :c'è sempre, non chiede ma ascolta, non critica ma consola, ti fa ridere quando ancora ti scendono le lacrime e sopratutto ti abbraccia forte rimanendo in silenzio.

Tutte noi abbiamo una fame enorme d'amicizia, oserei dire che si può essere felici anche senza amore per lungo tempo, ma senza un'amico a cui rivolgersi ti fa sentire il pauroso  vuoto della solitudine intorno.

Cercate un'amico speciale e siate per lui quello che lui è per voi... Insostituibile!! La vita è complicata, ma se non siamo soli ce la possiamo fare benissimo.... Cari amiche virtuali,care  compagne di cammino insieme andremo in capo al mondo, mano per mano.

CLASSIFICA LIBRI PIÙ VENDUTI

16 FEBBRAIO 2020

1°posto

AH L'AMORE L'AMORE

Antonio Manzini

2° posto

LA MEMORIA RENDE LIBERI

Mentana & Segre

3°posto

LE FANTA FIABE DI LUI E DOFI

9°Posto

QUEL CHE AFFIDIAMO AL VENTO

Laura Imai Messina

10°

GOTICO AMERICANO

Adriano Farinelli

 

 

1 Comment

  • Reply
    Terry
    18 Febbraio 2020 at 9:11

    C’è chi parla di amicizia e chi la vive. La differenza è sempre tra le parole e i fatti!
    Ciao Vivi

Leave a Reply