Articoli I Nostri

Temporary “V.I.P” – Personaggio Pubblico – Kriss la piccola “polacchina”

5 giugno 2019

  Kristina... Motivo principale del mio viaggio

 

Kristina.... È un frugoletto di due anni e mezzo, con immensi occhi blu ed un nasino all'insù. Nata da madre polacca, diplomatica e di grande cultura e da padre italiano giramondo, ricco di grandi esperienze, hanno concepito questa piccola meraviglia. La vedo poco, ma facendo parte del l'ultimissima generazione (forse purtroppo) conosce già benissimo i moderni metodi di comunicazione, anche se in famiglia hanno regole ferree... Ma mi riconosce benissimo e mi parla con quella sua lingua universale di tutti i bimbi del mondo! Bellissimo l'incontro di ieri dove mi ha dato la manina come se ci frequentassimo quotidianamente... Questa purezza di sentimenti, di fiducia e di voglia di comunicare non dovrebbe sparire mai in noi individui nati perfetti e che ci corrompono diventando adulti. La piccola parla giustamente il linguaggio di ogni bimbo della sua età, ma in questo caso lei mischia un italiano tutto suo ad un polacco altrettanto elaborato, ma ci capiamo benissimo... Che Esperanto meraviglioso è la lingua della prima infanzia!

Questi pochi giorni con lei mi fanno fare un bagno nel passato e rimpiango che queste esperienze già vissute con i miei figli siano state quasi dimentica, tutta concentrata nella loro crescita.                                Ho parlato di lei così voluta, amata e protetta, pensando a quanti bambini in questa nostra epoca moderna, tecnologica e progressista, ancora soffrono fame, paura, malattie e maltrattamenti.... Il cammino è ancora lungo per arrivare ad un traguardo di maggiore uguaglianza di diritti x l'infanzia... Speriamo nel cuore delle persone!

La Vivi

 

 

"....AND THE WINNER IS" ....La nomination al personaggio pubblico della settimana va a chi si è guadagnato la foto di copertina grazie ad una vostra segnalazione.

Sarete i nostri VIP e noi  saremo la vostra voce! Piu' simpatica sarà la spiegazione alla foto che vorrete pubblicare e piu' possibilità avrete di essere scelti.

Scatenatevi....vogliamo accontentare tutti!

 

 

 

avatar
  Subscribe  
Notificami