I Vostri

LA COPPIA…LE VOSTRE DOMANDE

23 Giugno 2019

LAVORO DI......COPPIA

LA POSTA DELLA SETTIMANA
Per prima cosa grazie, grazie ed ancora grazie perché state diventando veramente tante a leggere il nostro neonato blog.
Poter condividere è il nostro scopo e la scelta degli argomenti che vi possono interessare deve essere anche la vostra, ricordatelo!

Oggi incomincio a rispondere a Roberta della provincia di Verona
Cara amica chiedi consiglio su un argomento molto delicato : i rapporti fra coniugi o conviventi.
In ogni coppia le differenze sono sostanziali, età, qualità del rapporto e durata dello stesso. Cercherò di evidenziare gli aspetti che possano interessare la maggior parte di tali varianti.
Credo che x prima cosa vada appurato se il mancato interessamento del partner non sia dovuto ad un momento di carenza fisica, stress da lavoro o dalla perdita dello stesso. Altre cause un problema fisico, una malattia trascurata o che sta insorgengo e qui la fascia d'età è molto importante.
Appurato che non sia nessuna di queste cause, proviamo a ricercare in noi stesse eventuali momenti di rifiuto precedenti o indifferenza e scuse che abbiano spento l'interesse del vostro partner. Lascio x ultimo quello che considero l'imprevisto che qualche volta arriva, un nuovo interesse verso una persona (ambito lavorativo, Social o amicizie di famiglia)... Spesso sono fuochi di paglia, ma non vanno sottovalutati, cercando la giusta risposta si può trovare la giusta soluzione.
Cerca di ritrovare tutto ciò che vi rendeva felici e senza scenate o lacrime, dimostra anche a te stessa che vale la pena di rimettersi in gioco e forse sarai stupita se ti ritroverai accanto un uomo riconquistato
Auguri Roberta

lAVIVI