I Vostri

SECRETS – Silvia (Pavia) 17 anni

3 Maggio 2019

SECRETS

Mi piace il ragazzo della mia migliore amica cosa devo fare?

Non sono sicura di piacere a lui ma è da qualche mese che quando mi guarda non riesco a non arrossire. Perchè?”

NOSTRA RISPOSTA

Intanto Silvia grazie di averci scritto e di averci autorizzato a riportare la tua domanda; piu’ che darti un consiglio perché non ne abbiamo le competenze professionali quello che ti posso dare è un parere da donna, soprattutto da persona che non tradirebbe mai un’amica.

Puo’ sembrarti retorica ma un’amicizia se vera è per sempre. Certo è che ti devi chiedere che tipo di rapporto hai con questa ragazza. Mi spiego meglio. Lei per te è come se fosse una sorella? Lei è una persona per cui usciresti di notte solo per abbracciarla in caso di bisogno? Se le tue risposte sono positive eviterei di frequentarli quando escono in coppia.

Uscirei sola con lei per mantenere il vostro rapporto e col tempo vedrai che questa “sbandata “ passerà; il mondo è pieno di uomini da conoscere e tu sei giovane la vita ti presenterà sicuramente tante possibilità.

Io vivo sempre chiedendomi:” ne vale davvero la pena?”

Sui rapporti di vera amicizia (davvero rarissimi ti scriva una persona che ha due amiche e tante conoscenze) sono molto rigida. E’ brutto sentirsi tradita da un’amica…ne so qualcosa!