LA VOSTRA MILANESE IMBRUTTITA – #Love

#macomestaidai!

Milano, città che adoro, amo e che per nulla e nessun’altra città al mondo scambierei, Milano “città da bere” come veniva denominata nei favolosi anni 90, Milano la città della moda e del design, Milano sede di importanti atenei universitari e poli di ricerca medica e scientifica. Milano oltre ad avere dato i natali alla sottoscritta ha dato i Natali al milanese imbruttito personaggio se vogliamo un po’ eccessivo, decisamente volgare, sopra le righe ma tanto tanto troppo realistico.

Sfido ogni singolo concittadino maschio o femmina che sia a non riconoscersi in almeno uno dei suoi  #hashtag, post o video. Siamo un po’ tutti degli stressati, esauriti ed “imbruttiti dentro” in questa Bengodi lombarda ma qui a differenza di quella originale raccontata dal Boccaccio  si lavora ….e si lavora anche 10,12,16 ore al giorno.

Grazie all’avvento dei nostri favolosi smartphones si lavora da casa, mentre si cucina, dalla palestra, dal parrucchiere, dal dottore (ancora un po’ mentre si sostiene una visita) e sì dai che lo sapete…molti milanesi imbruttiti lavorano anche dalla toilette, già dal bagno!!!! (che orrida visione per una come me che visualizza ogni piu' piccolo racconto che mi viene fatto) . I vespasiani avrebbero sicuramente aiutato a scoraggiare questa malsana abitudine che avrebbe potuto mantenere solo un contorsionista, ma la considerazione che vorrei portare a voi è la seguente:

“ lo sapete vero che ci si accorge dal rimbombo della stanza che state parlando da un bagno? Lo sapete che quando tirate lo sciacquone il vostro interlocutore  non pensa di certo  che siate alle Niagarafalls

Dai si che lo sapete!  #macomestaidai!

DAI CLICCA E RIDI...L'autoironia noi imbruttiti l'abbiamo dentro #mollami

https://www.youtube.com/watch?v=QbroUavyd5c

https://www.youtube.com/watch?v=6a0LwRD-c3k

https://www.youtube.com/watch?v=q4wFT9dj5bQ&list=PL6ojElu8ikleifKGGdT1oWtxgzwnQ8suF

….. e buone vacanze!!!     Lagio

 

2 Comments

  • Reply
    Terry
    18 Giugno 2019 at 10:07

    😄😄😄 Spassosissima descrizione, ma reale! Come non ammetterlo? Ciaooo

    • Reply
      chiedicelo
      18 Giugno 2019 at 16:40

      Ciao Terry
      Grazie per il tuo commento…siamo qui apposta per divertirvi un po’.
      Se vuoi scrivere qualcosa anche tu di qualsiasi genere unisciti a noi e se possiamo metteremo il tuo commento tra i ringraziamenti!
      Lagio

Leave a Reply