I Nostri Rubriche

E LA VITA CONTINUA …

5 Aprile 2021

PRIMAVERA 2021 ......UN NUOVO INIZIO

Care lettrici, mi siete mancate moltissimo ed oggi voglio rivolgermi a tutte voi, alle tante che mi hanno scritto ed a quelle che mi leggono con immutabile simpatia .

Come voi, sto vivendo un periodo molto difficile nella mia vita quotidiana e le varie chiusure, che subiamo, non semplificano le nostre giornate. Ho risposto direttamente a qualcuna delle vostre mail perché sentivo la necessità di fare sentire la mia presenza, per il poco che posso,  in certe situazioni da voi descritte.

La violenza fra le mura domestiche, la convivenza in situazioni già logorate, la mancanza di denaro e lavoro hanno ingigantito questi problemi. Una volta mi scrivevate di storie d'amore che nascevano o stavano per finire, consigli per i matrimoni o semplicemente la voglia di raccontarsi... Ora le note positive sono molto rare, la paura si è insinuata nella nostra vita e molte di noi hanno avuto esperienze personali con il mostro degli anni duemila, magari subendo lutti gravissimi.

Carissime amiche facciamo come le stagioni, loro sono immutabili e dopo un lungo inverno freddo, la primavera vestita di un tenue verde sta  avanzando. Il verde è anche il colore della speranza, quindi guardiamo avanti, grintose più che mai e con la voglia ancora di vivere ogni piccola cosa bella che ci arriverà.

Per ora LA VIVI vi abbraccia tutte virtualmente, ma riprenderemo il nostro fil rouge che idealmente ci unisce molto presto.

BUONA VITA A TUTTE LE LETTRICI !!!!

E come sempre Grazie di leggerci, grazie di scriverci, grazie per  farci compagnia, grazie per confidarci i vostri piu' intimi segreti!

La Vivi

 

 

No Comments

    Leave a Reply