Articoli Rubriche

IO CREDO

6 Novembre 2019

IL VERBO CREDERE

Amo la nostra lingua, dal suono rotondo, dolce, a volte quasi musicale.

Da accanita lettrice ho appreso inconsciamente molti vocaboli che spero arricchisano il mio linguaggio, ma ho le mie preferenze... Una fra tante è il verbo CREDERE in tutte le sue interpretazioni.

Facciamo qualche esempio...

IO TI CREDO.. Ti guardo negli occhi e so che non menti..

IO CREDO.. So di non essere sola perché ho la Fede che mi accompagna IO CREDO.. Forse spero di non sbagliarmi avendo fiducia in te IO CREDO.. In un futuro migliore per tutti noi.

IO CREDO.. Nella forza della volontà e non alla fortuna IO CREDO.. Che una vita senza Amore sia solo pura sopravvivenza IO CREDO.. Che l'amicizia sia il dono più grande dopo l'amore IO CREDO.. Nei giovani perché saranno loro a portare avanti i nostri ideali e le nostre battaglie IO CREDO.. Nella vita, magari difficile, ma che ci regala attimi preziosi ed emozioni IO CREDO.. Nella famiglia, quale fucina d 'umanita' sana e fonte di energia IO CREDO.. nell 'uguaglianza del genere umano IO CREDO.. Che chi ama gli animali, ama anche i propri simili IO CREDO.. Che valga la pena di cercare di essere migliori.

Potrei continuare all'infinito con questo verbo duttile e adatto a mille nostri comportamenti, aggiungo solo che NON CREDO all'utilità delle guerre, del dolore, della cattiveria fra simili e dell' arroganza di chi si crede potente, CREDIAMO sempre e solo all'uomo con la  U maiuscola.

E voi care lettrici avete un vocabolo o un verbo che vi trasmette qualcosa di particolare .... Sono curiosa!

A presto

LA VIVI

avatar
  Subscribe  
Notificami