I Nostri I Vostri Rubriche

La posta della Vivi – 28 Febbraio 2020

28 Febbraio 2020

le nostre paure

Buongiorno a tutte le lettrici

In questi giorni ovviamente la maggior parte delle vostre mails trattano l'argomento del momento :il Corona virus.

La paura è un sentimento negativo, assolutamente da estirpare dalla base, come un'erbaccia infestante in un prato coltivato a fragole.

Il mio modesto parere è solo un suggerimento, invece di farsi prendere dal panico, proviamo a mettere in ordine i nostri pensieri e le nostre priorità. Proteggiamo gli elementi più fragili delle nostre famiglie, anziani e bimbi piccoli. Teniamoli al sicuro ed estremamente puliti, attuando scrupolosamente la base delle norme igieniche, accompagnamoli con pazienza e dolcezza , sono le due categorie che spesso non possono fare da soli anche le piccole quotidianità. Mostriamo loro che non siamo in perenne allarme, anche perché non ce n'è in realtà bisogno. Evitiamo luoghi troppo affollati e solo se necessario indossiamo la mascherina. È vero che mancano gel disinfettanti, ma un buon sapone sopperisce benissimo l 'amuchina o usiamo un po' di candeggina molto diluita x il risciacquo delle mani. Il sale può essere usato come disinfettante x frutta e verdura o semplicemente l'acqua  corrente, insomma abitudini che quasi tutti abbiamo già e questo lo chiamerei BUONSENSO.

Carissime so che dare consigli non è mai la strada migliore, bisognerebbe dare il buon esempio, quello sì che lascia un segno.

Ho parlato brevemente di ciò che stiamo tutti, chi piu che meno, vivendo, ma in certe situazioni bisogna dar prova di forza d'animo ed intelligenza... Senza la corsa all'untore vero o presunto tale.

Coraggio, l'unione fa la forza e noi donne siamo molto forti nella vita di ogni giorno https://t.co/HVzwPzw8sv

Grazie e continuate a scrivermi... Poiché a volte x strani motivi non riesco ad entrare in contatto con voi vi pregherei di inviare la vostra posta solo qui.... Grazie

LAVIVI

MAIL: info@chiedicelo.it

 

No Comments

    Leave a Reply