I Nostri Rubriche

LA SPERANZA NON MUORE MAI

20 Luglio 2020

ricominciare

Riprendere in mano la nostra vita... Ricominciare, ma qualcosa dentro di noi è cambiato e non so dire se in meglio. Resta quel senso di insicurezza, tutte le modalità che ancora dobbiamo seguire e le notizie che ci arrivano dai media dall'altra parte del mondo, non certo rassicuranti.

Anch'io mi sono posta molte domande a cui ho cercato di dare risposte o almeno un modus vivendi. Non è certo possibile restare chiusi in noi stessi che potremo risolvere tutto, ma usando un nostro metro personale coerente e maturo che ci porterà a convivere fino al giorno che potremo essere certi che tutto sia  alle spalle.

Per i nostri giovanissimi è più difficile, hanno giustamente voglia di vita, è estate, la scuola in qualche modo è terminata, impossibile tenerli in casa. Facciamo in modo che vedano noi adulti ancora attenti ai principi di base, pulizia e atteggiamenti consapevoli e poi buone vacanze. Settembre ci accoglierà speriamo non con altre difficoltà, ma con speranza e sicurezza.

La nostra quotidianità non è certo spensierata, problemi come una pandemia si risolveranno solo fra molti mesi, allora guardiamo a chi sta peggio di noi, incoraggiamo chi teme la socializzazione e chi è in grado dia un esempio anche concreto magari ad un conoscente in difficoltà.

Lo scorso anno si parlava di vacanze, di moda estiva, di nuovi incontri... proviamo a tornare fiduciosi, la vita dietro al fin troppo famoso angolo, ci può ancora stupire.

Avevo scritto mesi fa una risposta alle tante lettere delle  "quasi" spose ed avevo visto purtroppo bene la situazione. La maggior parte dei matrimoni è stata rilanciata

Infatti avevo consigliato, essendo in tempo, di rilanciare in settembre o addirittura diventare le SPOSE DI NATALE, trovando locations insolite e non meno romantiche.

Mi ha scritto Manuela da una città del Centro Italia, ha seguito il mio consiglio ed il suo ricevimento di nozze sarà in un bellissimo luogo in mezzo alle montagne abruzzesi, con slitta x gli Sposi e sorprese x gli ospiti, lontano ma non troppo dalla città. Cara Amica ti auguro tanta neve ed in gennaio lì non dovrebbe mancare. Aspetto una meravigliosa foto che posterò nel blog!

Un'altra lettrice veneta ha trovato la soluzione scegliendo un'isola della laguna veneta In ottobre. Purtroppo i turisti provenienti dall'estero non saranno ancora numerosi, così è stato possibile studiare un matrimonio molto scenografico con l'uso di gondole e barche x gli invitati.

Care Spose, ricordate però che la cosa che tutte dovete mettere in evidenza, è la gioia e la condivisione con chi vi vuole bene.... Il posto non è così essenziale!

Auguri a tutte e leggetemi sempre, vi raccomando ❣️

L'ultima mia risposta , ma non certo la meno importante, è per tutte le famiglie che hanno avuto una o più perdite causa il Covid19 A voi, così duramente provate, dico solo che mai avremmo pianto per persone sconosciute, invece questa tragedia almeno ci ha resi un po' più umani.

Ci sarò sempre per chi ha bisogno di uno sfogo, una parola disinteressata e di un momento di introspezione. È andata così, aldilà delle nostre possibilità, ma chi ci ha amato sapeva che pur lontani, il pensiero era sempre con loro. Molti ne sono usciti, i più deboli ci hanno lasciato e da credente li reputo i martiri del 2020.

A tutte care amiche un saluto, un a risentirci prestissimo perché il fil rouge che in tante ci unisce non si è mai spezzato Un abbraccio virtuale ed affettuoso

 

LA  VIVI 💙

 

SE IO POTRÒ IMPEDIRE

(Emily Dickinson)

 

Se io potrò impedire

a un cuore di spezzarsi

non avrò vissuto invano.

Se io alleviero' il dolore di una vita

o guariro' una pena

o aiuterò un pettirosso caduto

a rientrare nel nido

non avrò vissuto invano.

 

No Comments

    Leave a Reply