Libri e Attualità

BEST SELLER

20 Agosto 2020

AGOSTO

Care lettrici anche ferragosto è passato, ma l'occasione di leggere un bel libro, di lasciare ogni pensiero ed immedesimarsi in una nuova storia, noi la troviamo comunque.

Per molte di voi le vacanze sono già terminate, per altre devono ancora iniziare e per molte, me compresa, quest'anno le passeremo nei nostri luoghi di appartenenza.

A volte si scoprono cose che in periodi come questo non abbiamo mai fatto, tutte incentrate su viaggi, passeggiate fra i boschi o chiari di luna in riva al mare... Personalmente ho scoperto quante cose avevo trascurato in casa, seguendo una routine, quante persone non sentivo da lungo tempo proprio perché sempre troppo occupata e poi  c'è il piacere di interagire con voi tramite il nostro piccolo ma seguito blog.

Oggi vi darò i nominativi dei 5 libri più venduti in queste due ultime settimane d'agosto, acquisti x riempire nel modo migliore il nostro ritrovato breve tempo libero.... Poi vi scriverò il mio parere su qualche libro che mi è piaciuto o interessato... a voi la scelta.

A presto per tenere viva la nostra curiosità letteraria.

I LIBRI PIÙ VENDUTI DELLE DUE ULTIME SETTIMANE

1° RICCARDINO

Andrea Camilleri

Sellerio Editore

2°  IL COLIBRI'

Sandro Veronesi

La nave di Teseo

3°  CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI

Valerie Perrin

E /0

4°  L'ENIGMA DELLA CAMERA 622

Joel Dicker

La nave di Teseo

5°  COME UN RESPIRO

Ferzan Ozpetek

Mondadori

Ultimo di dieci a non meno interessante e con molto appassionati lettori :

LA  MAGIA  DEL RITORNO

Nicholas Sparks

Sperling & Spsrks

Parlare e scrivere d'amore

... Fin dai tempi antichi questo sentimento ha avuto una parte essenziale nelle opere dei grandi scrittori. DANTE, PETRARCA, SAN FRANCESCO, SHAKESPEARE e così via. Oggi  tratteremo autori più moderni, ma interessanti ed intriganti non paragonabili ai geni del passato. Tre sono i libri che trattano il tema Amore, fra uomo e donna e quello delle scoperte in un'età in cui i sentimenti sono contraddittori.

ACQUA DI MARE

Charles Simmons

Il romanzo viene pubblicato nel 1998 ed  ora esce in una nuova edizione molto gradevole ed accurata.

Si svolge in America quella dell'upper class kennediana.

È una commedia dolceamara, dove un ragazzo ed il padre si invaghiscono rispettivamente di figlia e madre,  ospiti nella loro splendida villa

Due donne belle e disinibite che entreranno nelle loro vite provocando mille situazioni.

Il giovane conoscerà le prime delusioni, metterà il rapporto perfetto che aveva con il padre in discussione. In fondo l'acqua del mare è salata  come le lacrime.

Il secondo parla per lui il suo titolo

ABBIAMO UN BACIO IN SOSPESO (io e te) di Riccardo Bertoldi

Il protagonista è un fotografo che nel suo viaggio quotidiano in treno incontra sempre una ragazza , Sara sorridente e solare.

La paura di un nuovo amore a volte è un grande ostacolo, nel mondo odierno care lettrici, i sentimenti vengono dopo tutto, ma qui ritroverete un po' di cuore. Riuscirà il nostro protagonista a superare tutte le sue barriere personali?

E qui mi fermo.

Terzo ed ultimo libro (per questa volta) L'EREDITÀ DELLA VILLA DELLE STOFFE.. di  Anna Jacobs

Questo è il seguito di una trilogia storica che ha conquistato milioni di lettori, ma ogni romanzo  pur collegato dai personaggi può essere letto fine a sé stesso.

La Grande Guerra del 1923 è terminata, il mondo riprende a vivere, cambiano le mode e sopratutto le donne vogliono affermarsi... Un dualismo ancora oggi vivo anche se meno difficile di allora... Le donne che hanno vissuto una guerra con la maggior parte degli uomini al fronte  hanno preso coscienza delle proprie capacità ed ora sono pronte a nuove sfide.

Il romanzo è pieno di sorprese, intrighi famigliari... Non vi anticipo più di cosi per lasciare a voi il piacere di far parte di questa storia.

Buona lettura care amiche del blog, sotto ombrellone, in un fresco angolo montano e come me in poltrona con l'aria condizionata... BUONA LETTURA

LA VIVI

Ricordate se volete consigliarmi qualche buon libro inviate una MAIL a info@chiedicelo.it

 

No Comments

    Leave a Reply