Libri e Attualità

I LIBRI PIÙ VENDUTI

26 Luglio 2020

CLASSIFICA

Carissime lettrici  oggi torniamo a parlare di libri e di quanto ci danno.

Ci sono giorni pieni di problemi o di semplici contrarietà, ma l 'immergersi nella lettura ci fa volare... Entriamo in altri mondi, viviamo mille vite e ne usciamo sempre più serene e rilassate. Le letture dipendono dal nostro carattere, dallo stato d'animo del momento o dalla voglia di evasione.

Questo è uno strano periodo, pursempre è estate ed abbiamo voglia, per non dire bisogno, di leggerezza Ho scelto 2 libri da sottoporre alla vostra attenzione, libri che prima leggo e che sento potrebbero interessare molte di voi.

Il primo è un "giallo" se vogliamo catalogarlo, anche se l ho trovato piacevole, perché riunisce vari ingredienti che lo fanno leggere tutto d'un fiato L'ENIGMA DELLA CAMERA 622 Joel Dicker Ed.  La nave di Teseo

Gli ingredienti che ho apprezzato sono un cocktail di spy story, Amore e denaro, tanto denaro, infatti la location è Ginevra, in Svizzera e il binomio ricchezza e scalata sociale vanno di pari passo.

Come sempre non racconterò la trama, per lasciarla intatta al lettore, ma voglio mettere in evidenza cosa mi ha colpito.

Lo stesso scrittore celebre e famoso, racconta in prima persona come viene a conoscenza di un vecchio "cold case" che lo appassiona e inizia a ripercorrere le varie storie dei personaggi e facendo nascere un nuovo romanzo...

In questo caso il vero autore è sicuramente già noto a molte di voi per il suo precedente best seller

LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT

Perfetto sotto l'ombrellone o all'ombra dei pini.... non mi resta che augurarvi una buona lettura e sapete che gradisco la vostra opinione e suggerimenti... Via mail

Il secondo volume che vi propongo è di una scrittrice che moltissime di noi amano e conoscono da lungo tempo.

Il libro si intitola  TRIO e la sua autrice è Dacia Maraini... Ed. Rizzoli La Storia è ambientata nella  Sicilia del  1743, durante la peste a Messina.

Due amiche, legate  da affettuosa amicizia fin dalla tenera età,  causa l'epidemia che sconvolge e decima la popolazione dell'isola , si tengono in contatto come si suoleva dire  "in punta di penna" e questo mi ha ricordato il nostro lockdown, ovviamente i contatti stretti e quotidiani con i nostri amici a mezzo smartphone... Tutto cambia molto velocemente, ma i sentimenti di amicizia, amore, paura ecc restano immutati Qui l'amore per lo stesso uomo coinvolge le due amiche, gelosia e convenzioni verranno gestite e superate da un'amicizia vera e profonda... Dillicile, si potrebbe pensare, ma leggendo questo breve romanzo capirete molte cose, sopratutto i valori di certi sentimenti.

Grazie dell'attenzione... E di seguito i libri più letti della settimana A presto care lettrici, nulla ci arricchisce di più che una buona lettura

I LIBRI PIÙ VENDUTI

DI QUESTA SETTIMANA

1° IL COLOBRI'

Sandro Veronesi

2° L'ENIGMA DELLA CAMERA 622

Joel Dicker

 

3°  COME UN RESPIRO

Ferzan Ozpetek

 

4°  CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI

Valerie Perrin

 

5 °  LA MISURA DEL TEMPO

Gianrico Carofiglio

Voglio ricordare che il primo in classifica è il vincitore del Premio Strega e arriva subito in vetta con la vendita di oltre 17 mila copie... Vivissime felicitazioni al vincitore del premio più conosciuto del nostro Paese ed al suo editore La nave di Teseo!!

Alla prossima settimana.

LaVIVI    scrivimi a info@chiedicelo.it

 

No Comments

    Leave a Reply