CLASSIFICA MARZO
Eccoci ai top ten di questa settimana, anche se devo aggiungere che le vendite sono state molto sottotono, naturalmente i momenti sono particolari. Il mio consiglio è proprio di opposta tendenza, comperate un libro, immergetevi nella lettura, farà bene all'umore e alle conoscenze, inoltre allontanerà la mente dai problemi quotidiani che non mancano certo.
La lettura è terapeutica, insieme ad un pezzetto di cioccolato o ad un buon bicchiere di vino, possiamo passare ore gradevoli.
1°Marzo 2020
1 Ah l'amore l'amore
Antonio Manzini
2 Le fantastiche fiabe di Lui e Sofi
Me contro Te
3 L'amica geniale (primo volume)
Elena Ferrante
4 La misura del tempo
Gianrico Carofiglio
10 La memoria rende liberi
Mentana & Segre
Come avrete notato la Ferrante sta ritornando alla grande. Il primo romanzo è del 2011 e da allora non ha mai smesso di vendere, anche grazie alla indovinata serie televisiva. La Storia del nuovo cognome, attualmente è settima, ma risalira' la classifica sicuramente.
Ma nell 'immesita' del mondo editoriale possiamo spaziare seguendo ognuno di noi ciò che lo attira di più.
Per chi ama in particolare i thriller vi segnalo MYSTIC RIVER di Dennis Lehane, da cui fu tratto il film interpretato dal mitico Clint Eastwood
La storia coinvolge 3 amici uniti fra loro da un'esperienza terribile nel periodo della loro infanzia e che li accompagna nella loro vita. La caratteristica di questo scrittore che tratta trame oscure e depravate, ma che lascia sempre la porta aperta alla speranza....
Buona settimana e buona lettura care Amiche lettrici.
LA VIVI
No Comments