Libri e Attualità

LIBRI – LA NOSTRA CLASSIFICA

18 Novembre 2020

NOVEMBRE

Inizio con un saluto alle mie lettrici e l'augurio di trovarle tutte in buona salute. Impossibile non parlare delle difficoltà che stiamo tutte vivendo, oserei scherzando dire... Da Trieste in giù, parafrasando un mito come Raffaella Carra' , senza mancare di rispetto a nessuno,  ma per alleggerire per un attimo la nostra quotidianità.

Ormai tutta l'Italia è più o meno colpita dal Covid, così l'Europa ed il resto del mondo. Per fortuna il vaccino è a buon punto e non ci resta che sperare in tempi brevi

.... E noi che facciamo care amiche nel frattempo?? Leggiamo, perché così scordiamo per quale momento paure, ansie e problemi vari.

Qui sotto troverete i libri più venduti e qualche mio suggerimento, aspetto sempre i vostri e non mi resta che augurarvi buona lettura e tanta salute

 

1°  L'APPELLO

Alessandro D'Avenia

Mondadori

 

2°  IL FALCO

Sveva Casati Modignani

Sperling & Kupfer

 

3°  INSIEME IN CUCINA

(Divertirsi in cucina con le ricette)

Benedetta Rossi

Mondadori Electa

 

4°  GLI ULTIMI GIORNI DI QUIETE

Antonio Manzini

Sellerio Editore

 

5°  CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI

Valerie Perrin

E/O

 

10°PIANO NOBILE

Susanna Agnello Homby

 

Solo due parole sul primo in classifica, perché ne vale davvero la pena... Un professore divenuto cieco si trova a gestire una classe cosiddetta difficile e.... Troverete le risposte che vorremmo sentire su questo argomento e la speranza di persone speciali... Vendute oltre 10.000 copie  qualcosa vorrà dire??

Interessante anche il secondo già ad oltre 9.000 copie, scrittrice di fama sempre molto amata dal pubblico femminile per il garbo con cui tratta ogni genere d'argomento.

Non mi resta che augurarvi buona lettura, ricordate che non è mai tempo sprecato né denaro  per acquistare un un libro poiché non si vive di solo... cioccolato fondente per farsi delle coccole!! E dopo un consiglio così serio vi saluto ed alla prossima.

Ecco ora i miei due libri consigliati dopo averli letti in prima persona,  ovviamente i gusti spaziano all'infinito nella la scelta di un romanzo,  per cui prima mi rivolgo alle amanti dei noir. Questo autore, molte di voi lo conosceranno già, per la sua bravura di fare partecipe il lettore ad un crescendo di situazioni...Il suo ultimo romanzo  si intitola :

 

TROPPO FREDDO PER SETTEMBRE

Autore : Maurizio De Giovanni

Einaudi ed.

Un grande personaggio femminile Mina Settembre, una giovane assistente sociale che  risolve un giallo molto particolare e non dirò di più per non rovinare la suspence.

🌟

 

 

 

LA CASA SULL ' ARGINE

La saga della famiglia Casadio

Autore  : Daniela  Raimondi

Ed. NORD

 

Sono ancora in lettura, ma vi assicuro che faccio fatica a smettere... Se amate come me le storie di famiglia che si sviluppano nel corso degli anni, questo, come I LEONI DI SICILIA. vi  avvincerà sicuramente.

A  presto dalla. VIVI

 

Ricordate se volete consigliarmi qualche buon libro inviate una MAIL a info@chiedicelo.it

 

No Comments

    Leave a Reply