Libri e Attualità

un caffè …

28 Marzo 2020

un momento di felicità

Caffè con le amica.....in tempo di Corona Virus.

Ciao a tutte....vorrei oggi raccontarvi un piccolo episodio che mi è capitato questa mattina..

Ore 9 esco presto per andare a prendere il pane per i miei genitori che come tutti gli over sono in casa per evitare contagi da parte di questo maledetto virus che sta modificando le nostre abitudini. Norme di igiene e sicurezza pronte. Mascherina, distanza di almeno un metro uno dall’altro e si entra in negozio solo max due alla volta. Tocca a me, entro mi guardo intono, sto attenta tocca e me, distanza mascherina....uff che ansia ma....ad un tratto come per magia...ecco una voce da un angolo nascosto del bancone ( una voce che conosco benissimo ) mi chiede : Ti, ce lo beviamo un caffè?

Potete immaginare....in tre nano secondi si sono accavallati mille pensieri; ma no non si possono creare gruppi, bisogna tenere almeno un metro di distanza e poi è tutto chiuso e poi abbiamo la mascherina e poi e poi.....e poi arriva lei, la Roby, che dalla sua parte del bancone ( è la capa panettiera ) mi porge una tazzina rigorosamente biodegradabile - perché nonostante il periodo bisogna essere ecologisti - mi porge una tazzina con del buonissimo caffè.....forse uno dei più buoni che io abbia mai bevuto in vita mia.

Grazie Roby per aver trasformato un gesto così semplice in un momento di emozione grande.....

Spero solo che quando tutto questo finirà mi rimarrà addosso la capacità di apprezzare diversamente anche le cose più semplici come bere un caffè.

LaTizi

Must de Cartier - Parfum

No Comments

    Leave a Reply