Libri e Attualità

I LIBRI PIÙ VENDUTI – Dicembre

4 Dicembre 2019

CLASSIFICA 04 Dicembre 2019

MODIGLIANI.. il Principe

Angelo Longoni

 

Qui il protagonista lo vediamo nella sua fragilità e contemporaneamente nella sua vitalità, sia d 'uomo che d' artista. Il lettore vive in prima persona gli  accadimenti della vita di MODI', rivivendo passioni artistiche e terrene, i primi impetuosi amori, le tante modelle, ognuna delle quali diventa per lui la sua musa. Ritroveremo la vita bohemien a Parigi con Dodo e gli straordinari incontri con grandi come Picasso, Soutine ed altri artisti suoi contemporanei.

Sappiamo che la personalità degli artisti di quell'epoca era complessa, ma, quella di Modi era al limite di una patologia, in continua lotta con i suoi demoni, con una vita allo sbando che lo portò ad una prematura morte a soli 36 anni, ricoverato all'Hotel de la Charite'  a Parigi.

Penso che sia un libro ideale per chi ama l'arte, le biografie e attualissimo.

 

I LIBRI PIÙ VENDUTI DELLA SETTIMANA

1  LA MISURA DEL TEMPO

Gianrico Carofiglio

2   LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI

Elena Ferrante

3   UNA GRAN VOGLIA DI VIVERE

Fabio Volo

 

10 I LEONI DI SICILIA. LA SAGA DEI

FLORIO

Stefania Auci

 

Care lettrici le feste sono sempre più vicine e chi più, chi meno abbiamo qualcuno a cui vogliamo fare un regalo, cosa meglio di un bel libro, apre mente e cuore, arricchisce sempre e ci trasporta in mondi e storie incredibili.

Leggere fa passare il tempo nel modo migliore, lo fa volare e porta sollievo in qualche giornata difficile.

Scegliere è per me un momento magico, posso spaziare fra argomenti culturali, biografie od una avvincente storia cosiddetta "noir".

Ve ne suggeriro' qualcuno, ma entrate in una libreria e come me non uscirete con un solo volume... Iniziate dai piccoli della famiglia, abituateli alla presenza di libri in casa, adatti certo alle differenti età, cresceranno con un maggior numero di vocaboli, svilupperanno fantasia e la giusta curiosità.

Buona lettura a voi ed alla prossima settimana, per restare aggiornati con i top ten!

 

STORIE DELLA BUONANOTTE

raccontate da Nonna Oca, ciascuna in tre minuti  prima di dormire.

Tanti simpatici personaggi, belle illustrazioni e adatto a bimbi dai 2 ai 5 anni.... Lho scelto per la più piccina della famiglia che già ama i libri.

 

Ho voluto riproporvi quanto scritto da un esperto critico perché ho molto apprezzato e condiviso il suo illustre parere e ve lo consiglio. La scrittrice sicuramente non ha bisogno dib presentazione, la vediamo anche spesso in TV come arguta opinionista.

 

Interessante ed attuale romanzo ambientato nella seconda guerra mondiale... Intrecci storici e amore e guerra  e storie di vita, nulla di più intrigante, se Amate il genere. Naturalmente scritto magistralmente e sembra di vedere già il film tratto da questa storia.

Anche qui la recensione è di un vero esperto ed ho voluto la sua firma in fondo al pezzi

 

Per oggi è tutto care amiche divoratrici di libri come la sottoscritta, noi lo crediamo davvero :cosa sarebbe la vita senza i libri!!!

LA VIVI

 

 

 

 

 

 

avatar
  Subscribe  
Notificami