I Nostri Rubriche

lo zodiaco

3 Aprile 2020

NATE SOTTO IL SEGNO DEI PESCI

Lunedì 30 marzo. 2020

Care lettrici,

vorrei scrivere solo cose belle, perché amo il mese di Marzo per vari motivi, non ultimo è il mio genetliaco,  inizia la primavera, la natura dà i primi segni di risveglio, ma sopratutto perché io mi sento profondamente marzolina...

Noi del segno dei pesci ♓ siamo terribilmente romantiche, con la testa qualche volta persa dietro i nostri sogni, ma appena nasce una difficoltà od un problema diamo il meglio di noi stesse per organizzazione e forza.

Non toglieteci appunto i sogni, sopratutto quelli legati ai sentimenti, agli affetti e all'amicizia, lì siamo sempre in prima linea.

Ci commuoviamo facilmente non perché siamo lamentose o piagnone, scusate il termine, ma la sensibilità è il nostro pane quotidiano e ci facciamo non in quattro se qualcuno ha bisogno di noi, ma in otto, se possibile Spesso veniamo etichettate "acque chete", ma solo siamo timide e riservate e cerchiamo di nasconderlo, per pudore.

L'arte, la musica ci fanno star bene,abbiamo una vena creativa od artistica spiccata e  non potremmo farne a meno e molti grandi artisti del passato condividono questo segno, fra i  quali il grande poeta Ovidio, Michelangelo sublime pittore e scultore, Manzoni  basta dire il nome uno dei più grandi scrittori e non ultimo Pier Paolo Pasolini artista della penna, poeta e molto di più... La lista sarebbe lunga... Quasi mi vergogno di scrivere di me!

Difetti?? Molti, non gravi però, ma che spesso si ritorcono contro noi stesse. Per esempio non osiamo, non ci buttiamo allo sbaraglio e perdiamo molte buone occasioni, per fortuna però la fiducia resta intatta e cerchiamo altri percorsi .

Altro difetto  (non in tutte io per esempio faccio eccezione e sto sorridendo) siamo pigre, rimandiamo certe decisioni, lasciando un po' al caso, ma non siamo per questo delle superficiali, solo un po' fataliste e spesso è meglio così che troppo precipitose.

In famiglia passiamo facilmente dal sorriso a momenti di silenzio, come marzo abbiamo giorni di sole ed altri di pioggia, ma il vento pazzerello riporta presto il sereno.

Spero care Amiche che le Marzoline fra di voi si siano riconosciute in questo segno, direi molto umano, nella vita si può e si deve sorridere, ma al momento giusto, si può e si deve essere seri quando ce n'è bisogno.

Parleremo anche di altri segni, perché qualcosa di vero, di comune c'è sempre, legato alle stagioni, alle stelle e al mutare degli eventi.

Spero di non avervi annoiato e se volete, potete dire la vostra opinione in una mail, che leggerò con grande piacere A presto...... LA LaVivi

scrivimi a info@chiedicelo.it

https://youtu.be/djthN4RpPwQ

No Comments

    Leave a Reply