I Nostri Rubriche

Benessere e …..

4 Ottobre 2019

CHE COS'È LA FELICITÀ

Tutti e dico tutti siamo alla ricerca della felicità, solo che ognuno di noi ha una visuale diversa di cos'è che ci rende davvero felici.
Spesso la si accomuna al benessere economico, al denaro, alla possibilità di realizzare i propri sogni, viaggi, gioielli, case in posti esclusivi o ad un lavoro altamente retribuito..
I più sentimentali credono che chi trova l'amore magicamente avrà trovato anche la felicità... Non è così perché non è scontato, anzi spesso l'amore ti pone tanti ostacoli lungo il suo raggiungimento ed il superamento di essi credo sia già una bella fetta della felicità a cui tanto aneliamo.
Le persone più ricche di sentimenti poi la cercano nel mettersi a disposizione dei più deboli, delle persone sole, malate o in crisi... Questo porgere il loro aiuto li rende molto felici, perché credono di aver fatto l'unica cosa giusta da fare,ovvero donare tempo e tutto ciò che serve a qualcuno che ne ha veramente bisogno... Insomma rendi felice qualcuno e lo sarai anche tu.
Poi ci sono gli egoisti, quelli che sono sempre i primi in tutto a qualsiasi costo e vedere quanto devono lottare gli altri per arrivare dove loro sono già, li rende estremamente felici.
Vorrei mettere in evidenza quanto la felicità sia un sentimento difficile da catalogare...C'è la felicità che da gioia, serenità, positività e c'è quella che fa sentire chi la possiede un essere superiore, baciato dalla fortuna e sopra ad un piedistallo.
Noi comuni mortali, persone dotate di cuore e cervello la ricerchiamo giorno per giorno in mille piccole cose quotidiane, un risveglio sereno, sorridere senza un vero motivo, la voglia di vivere un'altra giornata in pace malgrado incrociamo in ascensore la nostra vicina di casa sempre scorbutica e che odia il nostro cane, sopportare la collega che quotidianamente ha da dire su come ci siamo vestite o che figli meravigliosi ha, ricevere un post da chi non ha mai tempo per noi.
La felicità è magari un lavoro andato a buon fine o un bel voto a scuola dei nostri figli, una torta venuta bene.
Insomma sforziamoci di cercarle tutte le motivazioni che ci rendono felici... Sono così tante che diventano scontate, ma non è così e ce ne accorgiamo appena ci vengono a mancare.
L'unica vera ed immensa felicità è avere qualcuno su cui rovesciare tutto il nostro amore... Compagni, figli, un cane o un gatto che ti ama senza secondo fine, un'amica che ascolta le tue giornate no, la musica a palla e tu che canti a squarciagola... E molto altro, ma soprattutto sapersi accontentare di quello che si ha e cancellare l'invidia dai nostri cuori
SIATE FELICI CARE AMICHE ED IMPARATE A FAR GIRARE IL VENTO DAL VERSO GIUSTO!
RICORDATE : LA FELICITÀ È ADESSO!

LA VIVI

avatar
  Subscribe  
Notificami