I Nostri I Vostri Rubriche

piccola dose di serotonina

22 Marzo 2020

CURIOSITA' dal mondo

LO SAPEVI CHE .........

Marocco vuoi un bimbo a tutti i costi ma non riesci a rimanere incinta? Semplice rimani abbracciata ad un albero di  olive di Argan per almeno mezz’ora. Io lo abbraccerei solo per sperare in un effetto super lifting naturale

Missuri - Non viaggiare con un orso. Una legge americana afferma che è impossibile viaggiare affiancati da un orso. Ci chiediamo da quale necessità sia nata questa norma bah….

In Mauritania le mamme e i papa sputano in faccia i figli appena nati , i papà precisamente sputano nelle orecchie e le madri sul viso dei loro figli appena venuti al mondo in segno di benedizione per una vita piena di fortuna….se lo dicono loro

In Cina il cannibalismo non è visto di buon occhi – attenzione non è vietato!!! Quello che è vietato : dalla legge è il voler mangiare l’ex marito della moglie… pena una salata multa!

Qualcuno si vuole offrire spontaneamente per pranzare a basa di “il mio ex marito” un po’ indigesto ma c’è molto da saziarsi e la multa sarei felice di pagarla io…candidati solo che hanno effettuato l’antirabbiaca visto il soggetto.

A Bali i bambini possono toccare il terreno con i piedi solo dopo il compimento dei 3 anni per non perdere la purezza guadagnata alla nascita…conosco gente che non sa proprio stare “con i iedi per terra” anche a 40 anni suonati.

Corea del Nord - Non puoi indossare i jeans. Se sono di un colore azzurro o blu. Questa forse la stranezza piu’ normale di quelle trovate e sentite e che vi sto riportando!

In Kenya i genitori non guardano mai negli occhi i figli appena nati per non dargli troppo potere; ecco dove ho sbagliato io L

 L’otarda dalla cresta rossa, nota anche come Lophotis ruficrista, è un volatile comune in Namibia, Botswana e Zimbawe. Il maschio della specie, ha un modo singolare di farsi notare dalla femmina che sta puntando: vola in alto nel cielo e, raggiunta un’altezza abbastanza vertiginosa da fare colpo, chiude le ali precipitando verso il basso… per riprendere elegantemente quota appena un istante prima di schiantarsi a terra. Se l’evoluzione gli riesce, la femmina, impressionata, sarà sua. In caso contrario… si sarà guadagnato il soprannome di suicide bird ma sarà stato il suo ultimo volo…non propriamente romantico ma si sa gli uomini sono difficili da decodificare

Come scacciare il mal di gola e tenere alla larga zanzare e mali di stagione? Chi vive nei pressi del Kruger National Park – il parco nazionale più grande del Sudafrica – ha a disposizione un rimedio naturale completamente gratuito. Basta scovare una cacca di elefante (purché sia secca, mi raccomando!), darle fuoco e aspirare per 5-10 minuti il fumo a mo’ di aerosol. Gli occhi bruciano un po’, ma in compenso non si avverte alcun odore sgradevole. 

Il curioso museo fallologico di Reykjavik, fondato dallo nel 1974 a partire da un unico ‘’reperto’’ appartenente ad un toro, è interamente dedicato all’apparato sessuale maschile. Oggi la collezione raccoglie oltre 280 peni appartenenti a 93 diversi tipi di mammiferi, sia locali che non, tra cui balene, foche, elefanti, cavalli, coyote e Homo sapiens. Costo del biglietto: 1500 corone per gli adulti, 1000 il ridotto, gratis per i minori di 13 anni accompagnati dai genitori. Un vero esempio di CUL…tura.

Zagabria museo sociologico del cuore infranto e ‘’il modo in cui noi amiamo e perdiamo’’. Raccoglie oggetti e testimonianze anonime di storie d’amore che erano e non sono più, allo scopo di superare i passati dolori attraverso l’arte e la condivisione. Tra i ricordi esposti, il visitatore può perdersi tra anelli, cartoline, vecchie chiavi e persino un’accetta…per cosa sia stata usata non vogliamo saperlo dato che pare sia ancor sporca di sangue.

I SOGNI - Meno tempo si dorme, più si sogna! La maggior parte dei sogni scompare dalla nostra mente  circa 5 minuti dopo che ci siamo svegliati. Un sogno dura al massimo 33 secondi !!!!

Quindi sogniamo la notte ma impariamo a sognare anche di giorno ad occhi aperti, qualcuno diceva:

I sogni son desideri
di felicita’
nel sogno non hai pensieri
esprimi con sincerita’
si vede chissa’ se un giorno
la sorte non ti arridera’
tu sogna e spera fermamente
dimentica il presente
e il sogno realta’ diverra’.

 

Spero di avervi regalato un sorriso #Love #LaGIO

 

No Comments

    Leave a Reply