Provati Da Noi ...Per Voi - Per Le Vostre Tasche

“MOTIVATION LIFE” – MODE ON – Il cambiamento inizia dalla testa!

28 maggio 2019

UNA SETTIMANA INSIEME

Questa iniziativa nasce dalle vostre richieste di avere informazioni su diete provate da noi e di metodi per dimagrire. Utilizzando l’esperienza, i consigli a nostra volta ricevuti dalle amiche che hanno funzionato, ma soprattutto il buonsenso cerchero’ di darvi un reale suggerimento di come perdere qualche chiletto in vista dell’estate.

Vero è che sarebbe meglio mantenere un peso costante durante tutto l’anno ma durante il periodo invernale tra pizze, dolcetti cene e pranzi del periodo natalizio ingurgitiamo una quantità maggiore di grassi. Diventa così difficoltoso chiudere il bottone dei calzoni o ci sentiamo tirare un po' la camicia sul seno e braccia provocandoci una fastidiosa sensazione di disagio. La pelle del viso quando siamo piu’ rotondette ne beneficia, ma spesso la circolazione, le gambe, la digestione e la nostra autostima assolutamente no!

Abbiamo pensato quindi di condividere con voi “perle di saggezza” per  uno stile di vita sano (non da fame) ma gratificante che vada a dare gioia alle nostre papille gustative.

Cosa significa?

Vi daremo dei semplici suggerimenti alimentari da provare e 10/15 minuti di ginnastica al giorno che vi aiuteranno a incominciare quel difficilissimo “momento di cambiamento “di quelle abitudini che ci creano la dipendenza da “SCHIFEZZE”.

Sono certa, e qui mi sbilancio, che portandovi ad avere tante piccole abitudini sane queste diventeranno inconsapevolmente dei momenti ai quali non riuscirete a rinunciare perché vi faranno stare benissimo mentalmente e fisicamente!!! Ricordatevi che un regime alimentare corretto inizia dalla testa e dalla voglia/necessità di sentirsi bene nel proprio corpo. Parola di ex cicciottella!

Iniziamo dal sabato precedente all’inizio della nostra settimana detox; ora va di moda chiamarla così.

UNICA SPESA DA FARE:

  • 7 limoni € 2.00
  • 4 pezzi di zenzero fresco (si trova ormai in qualsiasi supermercato) € 1.5 circa

La domenica sera mettere a bollire 1.5lt  max  2 litri d’acqua con tagliato a cubetti lo zenzero e tenetelo in una bottiglia (meglio se in frigorifero).

OGNI GIORNO

dopo la pipì del buongiorno (concedetemi qualche sbavatura … siamo “giornaliste per caso” ci piace ironizzare e prenderci in giro sulle nostre vite) scaldate in un pentolino un bicchiere della tisana preparata per la settimana e spremeteci il succo di mezzo limone; bere quindi a stomaco vuoto.

ZENZERO + LIMONE - PROPRIETA’ Sembra una sciocchezza ma questa bevanda assunta con regolarità ha innumerevoli proprietà benefiche sottovalutate da quelle donne che si calano qualsiasi pasticca chimica per rimanere informa subendo poi attacchi di gastrite, dissenteria e a volte capogiri importanti. Questo semplice beverone possiede proprietà benefiche per ripulire il nostro organismo nel vero senso della parola e tornare in forma.

  • Aumenta le difese del nostro sistema immunitario aiuta la digestione
  • Elimina fastidiosi sintomi fastidiosi che chi piu’ e chi meno soffre quotidianamente:
  • Aiuta a dar sollievo a chi soffre di nausea (gravidica o meno)
  • Allevia il gonfiore dell’addome
  • Regolarizza gli attacchi di diarrea
  • Aiuta chi ha problemi di inappetenza o viceversa troppo appetito
  • Dissenteria
  • Allevia dai dolori reumatici, dolori mestruali, mal di testa, infiammazione ai bronchi

Insieme lo zenzero e il limone rappresentano un ottimo rimedio per combattere i chili di troppo riattivano il metabolismo, aiutandoci a bruciare i grassi.

DIREI CHE VI HO DATO mille motivi per comprare 7 limoni e un pochino di zenzero durante il fine settimana!

10/15  minuti di fitness ogni mattina prima della colazione.

Tutti abbiamo 10 minuti liberi appena pratichiamo quello sport estremo che si chiama “alzarsi dal letto”.

NON TROVIAMO SCUSE BANALI per non ritagliarci questo tempo prezioso. Lo definisco così perché saranno questi 10 minuti che ti cambieranno la siluette.

Se non li avete puntate la sveglia un pochino prima in modo da fare tutto con calma.

E’ un ordine!!!

Già questo sarà il vostro primo passo verso uno stato mentale e fisico migliore. L’importante è iniziare!

QUALCHE ESERCIZIO CONSIGLIATO (cercate di lavorare sui punti che piu' non vi soddisfano in base alla forma)del vostro corpo)

  1. 10 squat (2 minuti)

https://www.youtube.com/watch?v=xfyxEaUWo3M

  1. Iniziare con 10 ed arrivare almeno a 50 addominali alti (2 minuti)

https://www.youtube.com/watch?v=APpPK5yAzT0

  1. 10 + 10 addominali bassi (2 minuti)

https://www.youtube.com/watch?v=ilI0f__muC8

  1. Allenamento Glutei (2 minuti)

https://www.youtube.com/watch?v=ndbySTJgrac

  1. Iniziare con 10 secondi di plank (per arrivare a 60) con variazioni per non annoiarsi

https://www.youtube.com/watch?v=d2Zmc_5Ws2E

  1. Affondi 10 a gamba (1 minuto)

https://www.youtube.com/watch?v=ghbxYSi44aw

  1. Stretching 4/5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=Ft1lnUNj_F0

Bravissime ora fate colazione ed iniziate la vostra giornata!!! 

IDEA DI REGIME ALIMENTARE a basso contenuto di grassi

  • COLAZIONE Senza stravolgere troppo le nostre abitudini mangiate e bevete cio’ che preferite ovviamente meglio eliminare le farine bianche e preferire le fibre / l’integrale e se bevete latte mi raccomando ad alta digeribilità. Ma mangiate se saltate la colazione non arrivate al pranzo!
  • SNACK MATTINO io prediligo 1 banana (potassio e magnesio) o uno jougurt bianco con dei creali o un pacchetto di creakers di riso o integrali.
  • PRANZO A pranzo sempre meglio i carboidrati integrali o riso bianco condito con verdure e olio extravergine d’oliva a freddo.
  • SNACK POMERIGGIO una barretta dietetica con un filo di cioccolato, gallete di riso sfiziose, un frutto e due biscotti (non di piu’).
  • SERA Porte aperte a minestroni di verdure con qualche crostino, carni bianche e/o rosse con una montagna di verdura fino a sazietà. Proteine, proteine proteine. In alternativa pesce e nel fine settimana concedetevi una bella pizza margherità magari il sabato e una fetta di dolce la domenica.

Facendo attività fisica tutti i giorni DOVETE mangiare. Non troppo, non troppo poco,  ma SANO!

L’importante è cucinare senza soffritti e fritti ma fondamentale appagare il gusto se no la fame ci perseguiterà tutto il giorno tutti i giorni!

Detto questo…su pigrone iniziamo e fateci sapere come vi sentirete tra una settimana. 

 

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