Provati Da Noi ...Per Voi - Per Le Vostre Tasche

VOI …. STORIE VERE

22 Dicembre 2020

LUCIA E GIORGIA

In questo articolo voglio presentarvi Lucia  e Giorgia; due donne , madre e figlia...ma non solo.

Perchè la storia di ognuno di noi è un fantastico film da vedere , un'interessante romanzo da leggere. Ognuno di noi ha un mondo dietro la facciata pubblica, ognuno di noi ha piccoli grandi sogni in un cassetto e poi c'è chi quel cassetto lo apre e ....

Eccovi la loro storia raccontata dalle dirette interessate,

Un anno fa o poco più, un po’ per gioco ma tanto per passione, ho aperto il famoso cassetto dove ognuno di noi ripone almeno un sogno e ho provato a trasformare il mio in realtà

Dunque, c’era una volta un’ amica speciale che mi fece un regalo speciale, quello di passare due mattinate insieme a “giocare” a fare i gioielli, ad imparare la tecnica dei bracciali in macramè e del nodo da gioielliere....

Se fosse una favola comincerebbe così ma è semplicemente una storia normale, la mia storia.

Ho sempre avuto una discreta passione per la manualità fin da bambina e l’incontenibile desiderio di creare. Gli studi mi hanno portato a non essere molto creativa nel lavoro ma la vena artistica non si è mai sopita.

Dopo le famose due mattine di “gioco” ero così entusiasta da voler continuare ad approfondire questa prima esperienza e così sono partita con un piccolo investimento per vedere se la mia passione poteva contagiare qualche altra donna "della famiglia"

In quel periodo mia figlia, con la quale condivido gran parte del mio mondo, era in Erasmus ad Amsterdam e così passavo molte delle mie serate creative in video chiamata con lei. Mi incoraggiava, mi supportava e mi proponeva idee per gioielli sempre nuovi .

Farli vedere alle sue amiche e avere i primi ordini per Natale è stato un susseguirsi naturale di eventi....che soddisfazione e quanto entusiasmo! E' stato inebriante come la sensazione che si prova al nascere di una nuova storia d’amore!

Andai a trovarla un paio di volte in Olanda portando con me tutto, ma proprio TUTTO, non solo gioielli ma anche e soprattutto la nuova spinta emotiva contagiosa che era nata in me.

Ho passato la cinquantina, lei ne ha poco più di venti, dunque visioni differenti  che insieme hanno dato vita a collezioni fresche ma di classe .

I social sono stati il passo successivo ed inevitabile;  “Mamma, apriamo Instagram” è stata la sua prima proposta che ho accolto con entusiasmo. Il  patto è stato sin da subito che si occupasse di tutto lei, almeno inizialmente, perché io sono la donna meno social che conosca...

Pagina IG: fai le foto, controlla la luce, fatti conoscere....con molta tranquillità e, come sempre pazienza e passione.

Diceva mia mamma che basta un passo dopo l’altro per arrivare in cima alla scala. Di scalini ne abbiamo saliti ben pochi ancora ma di riscontri positivi, complimenti e soddisfazioni ne abbiamo ricevuti tanti e tanto ci basta per non demordere e cercare di fare sempre meglio, mettendo il nostro impegno, ascoltando chi vuole darci consigli e senza stancarci mai di salire la lunga strada che continueremo a percorrere.

Concludo con due piccole osservazioni.

La prima che esiste sempre una seconda possibilità, indipendentemente dal’ età, dalla formazione ricevuta e dalla vita che stai conducendo. C’è sempre il modo di realizzare un sogno se ci credi davvero. Non deve essere uno stravolgimento, anche una piccola passione può portare grande felicità.

La seconda, più personale, è che, al di là di tutto, il pensiero che quest’anno qualcuno troverà sotto l’albero un pacchetto CJ e che indosserà una nostra creazione, mi riempie di tale felicità che qualsiasi sacrificio fatto ne è valsa la pena e anche molto di più

Lucia

Spero che queste righe possano essere d'ispirazione a molte di voi, vi auguro di trovare il coraggio di osare, provare, giocare....perchè per sentirsi realizzate non servono solo i soldi, le borse, le scarpe e i followers con i loro like. Per sentirsi bene basta davvero inziare a muovere i primi passi sulla "vostra strada"...perchè ognuno di noi ha la sua!!!

Avrei voluto mettere le foto dei magnifici gioielli che queste due fantastiche donne realizzano ma vi consiglio di andare a visitare il loro Instagram e mi raccomando .... non spendete troppo!

https://www.instagram.com/cj_gioielli/

#Love

LaGio

 

No Comments

    Leave a Reply