I Nostri Rubriche

Quattro chiacchiere ed un caffè con LA VIVI

22 Ottobre 2020

Non solo libri

Ritrovarci è sempre un piacere... Ci accomuna il gusto sottile  della lettura,  la voglia di evasione che ci trasmette ogni libro che leggiamo, tante vite che si associano alla nostra, mille storie che ci regalano emozioni, sorrisi e qualche lacrima (di nascosto).

Care lettrici di seguito vi invio i libri più letti nelle settimane appena passate, forse qualcuno lo avrete già letto o vi verrà voglia di acquistarlo. Siamo in piena emergenza Covid ed abbiamo tutte bisogno di evadere almeno con il pensiero ed un nuovo libro ha questo potere .. Inoltre  c'è in atto il coprifuoco, che dite meglio una buona lettura invece di "grande fratello vip" ??? Per carità non fa male a nessuno, ma io preferisco come compagnia una storia che mi trasporti magari in un'altra epoca, in un mondo che non conosco e che mi coinvolga senza muovermi dal mio divano.

Buona lettura... Non è un augurio, ma una promessa!

Un abbraccio a tutti voi!

**********************************************************

I LIBRI PIÙ VENDUTI DAL 18 OTTOBRE 2020

1  Fu sera e fu mattina

KEN FOLLETT

Mondadori

 

2  M. L'uomo della provvidenza

ANTONIO SCURATI

Bompiani

 

3  Fratelli tutti Enciclica

PAPA FRANCESCO

Ed. Vaticana

 

4  Helgoland

CARLO ROVELLI

Adelphi

 

5  Cambiare l'acqua ai fiori

VALERIE PERRIN

E/O

 

10 Troppo freddo x settembre

MAURIZIO DE GIOVANNI

Einaudi

KEN FOLLETT vola come i guerrieri Vichinghi del suo  romanzo, a chi piace il genere pseudo storico qui troverà emozioni forti ed una bella storia Papa Francesco invece ci parla di fratellanza ed amicizia, da un punto di visto molto attuale e lo consiglio sopratutto ai non credenti, poiché tali valori devono e possono essere condivi in toto.

Quello che più mi ha colpito è lo scritto di CARLO ROVELLI che tratta di fisica quantistica che ha avuto oltre   10.000 lettori curiosi come me di capire qualcosa di più di questo argomento trattato da un vero scienziato, mai successo prima d'ora...

E potrei continuare, ma lascio a voi il piacere di scoprire ciò che più vi attira.

Voglio invece sottoporre alla vostra attenzione un romanzo di

CRISTINA COMENCINI

L'ALTRA DONNA

Racconta di amori e di tradimento, due donne che amano lo stesso uomo, ma non è detto che siano nemiche.. Moderno, reale e forse istruttivo... Una lettura di vita vissuta da tante di noi.

Buona scelta allora ed a presto

MI RACCOMANDO USATE PRUDENZA E NON SOTTOVALUTATE LE PRECAUZIONI CHE TUTTE NOI DOBBIAMO METTERE IN ATTO, SEGNO DI RISPETTO E FRATELLANZA

UN ABBRACCIO

LA VIVI

 

No Comments

    Leave a Reply