Articoli I Nostri Libri e Attualità Rubriche

Caffè nero bollente

16 Aprile 2019

Caffe nero bollente

 

Voglio farmi conoscere da voi raccontandovi una pagina della mia quotidianità e se arrivate fino alla fine forse vi farò sorridere….

Ieri con un’amica carissima  ci siamo recate da un medico fuori città per effettuare una visita specialistica particolarmente delicata.

Ci siamo svegliate all’alba e via nel caos della tangenziale, senza troppa voglia di chiaccherare.

Arrivate all’appuntamento in mezzo ad una marea di persone e con una voglia di caffe nero bollente, ci siamo quasi perse nei meandri del centro medico….poi il momento clou è arrivato, la mia amica è entrata con un sorriso… di paura stampato sul viso.

Anche per me non è stato semplice ingannare l’attesa ed ho osservato la variegata umanità che mi circondava, la giovane mamma con il suo piccolo appeso come un koala al seno, un papa’ inginocchiato davanti al figlioletto di circa sei o sette anni a cui parlava sottovoce accarezzandolo per incoraggiarlo, una coppia matura che sembrava persa in ricerca della meta, una signora seduta di fronte a me con capelli viola fuseau e stivaletti….insomma tutti eravamo li nelle nostre diversità, ma con un problema di salute da risolvere …ed ecco apparire la mia amica con un sorriso vero sul viso. Rilassata , combattiva come sempre

Ed allora caffe sia!

Di nuovo in auto per rientrare in città, ma sul nostro cammino compare un meraviglioso ed immenso “paradiso” della scarpa.

Senza nemmeno parlare, uno sguardo e ci fermiamo nel parcheggio…care amiche ditemi voi cosa c’è di meglio di un paio di scarpe nuove per risollevare il morale di noi donne ; 2 paia ciascuna infatti ed il morale alle stelle.

Ecco uno spaccato in cui sicuramente molte di voi si riconoscerà.

Alla prossima e se volete condividete con me una vostra esperienza.

Vi aspetto.

 

avatar
  Subscribe  
Notificami