I Nostri Rubriche

U&D – AMICIZIA UOMO DONNA

26 Settembre 2019

 “Ho scelto te un donna per amico”

Puo' darsi che io non sappia cosa dico
scegliendo te, una donna, per amico
ma il mio mestiere è vivere la vita
che sia di tutti i giorni o sconosciuta
Ti amo forte e debole compagna
che qualche volte impara e a volte insegna!”

Anche oggi vi voglio dedicare una canzone…mi rifaccio ai classici e non potevo che scegliere IL MITO. Battisti.

Penso di essere una delle poche persone sulla faccia del pianeta terra che su social Facebook ha dato amicizia solo a persone che conosce. L’eccezione conferma sempre  la regola e circa un anno fa mi accorgo di aver accettato evidentemente per sbaglio la richiesta di un uomo di cui spesso vedevo foto postate nella mia bacheca ed altrettanto  spesso mi chiedevo chi diavolo fosse.

Per vicissitudini personali mi sono ritrovata a contattarlo. Simpatico, brillante una fucina di idee esplosive. Sportivo, nel senso che partecipa agli eventi ginnici e competitivi di ogni genere che comportino poi un momento di convivialità finale…la cena! Lo adoro mi mette di buon umore anche quando è incazzato nero. Anche quando è davvero arrabbiato e si lascia andare a trivialità piu’ che volontarie io rido, non è bello dirlo ma è così. Lo sa bene chi quotidianamente prende l'autobus con me per andare al lavoro.

No, non pensate che ci sia del tenero tra lui e me, ma vi assicuro che il suo buongiorno per me è diventato uno dei momenti irrinunciabili della mia giornata. Funziona così ore 8.30 messaggio vocale di circa 2 minuti - “parte la musica almeno 3 secondi (ogni giorno di una canzone diversa in base al suo umore)  e poi vai di racconto relativo alle varie rotture di palle, ai motivi di gioia o semplicemente mi ricorda che siamo due amici scandalosi perchè facciamo fatica a vederci nonostante pochissima distanza.

E’ sposato felicemente con due figli ma è rimasto un equilibrato ed intelligente "Peter pan",  un vero fenomeno, va a farsi i week end con gli amici, le trasferte allo stadio, va ai concerti si occupa di beneficenza ….quello che adoro di lui è che nonostante i casini e le rotture di palle più o meno gravi riesce a rimanere, anche se faticosamente, spensierato (questo ci accomuna) …e quando traballa lo ammette e impreca sperando in un giorno migliore. Molto intelligente la donna che gli sta accanto riuscendo a donargli quella giusta libertà che lo tiene ancorato a lei.

Forse il vero segreto delle coppie che funzionano …”le manette solo per i giochi erotici!” E’ un uomo vero, pieno di interessi e sempre in cerca di stimoli nuovi …è il mio fratello separato alla nascita. Incredibile il modo identico che abbiamo di pensare, esprimerci, vedere la vita.  Stessi bioritmi e quante risate.

Scrivo tutto questo perché vorrei far capire alle nostre lettrici che non sempre tra uomo e donna si parla d’amore o di sesso. Non si tratta di “affinità elettive” quel qualcosa di indefinito che ci spinge inevitabilmente verso un nostro simile e che con lui ci fa avere relazioni pericolose e illecite, nulla di torbido o di non detto ma qualcosa di pulito, gioioso e davvero stimolante. Passiamo molto tempo a mandarci vocali (per motivi di lavoro di entrambi) con idee su nuove serate da organizzare per raccogliere soldi a scopo non di lucro, per raccontarci di progetti, idee, desideri.

Avere un amico dell’altro sesso sincero risulta piu’ difficile quando ci si confronta sulle questioni di cuore. La crudeltà verbale utilizzata da un uomo nell’esporti il suo punto di vista a volte viene percepito come una pugnalata dritta al cuore...e sa di avermene tirate piu' di una ...ma si sa…il confronto aiuta a crescere!

Vi dedico percio’ questa canzone… al di la delle parole d’amore che poco centrano con il mio racconto direi che la prima strofa racconta proprio in musica il concetto che volevo condividere con voi”

https://www.youtube.com/watch?v=tEW2vl-JQPE

#Love Lagio

 

 

avatar
  Subscribe  
Notificami