I Nostri Rubriche

U&D – DISILLUSIONI

28 Giugno 2019

IL GIORNO DOPO ....

Disillusioni  - Riferimento Treccani ( Perdita di un’illusione o delle illusioni, disinganno: al contatto con la realtà, la disillusione è inevitabile)
Definisce bene la nota enciclopedia del sapere questo termine ...e sottolineo che reputa la disillusione INEVITABILE.

Se sei una persona sensibile l'essere disillusa e ferita gratuitamente dalle persone è fisiologico. Mi scrivete davvero in tante su questo tema.

Amiche, amori,famigliari  quante delusioni inaspettate, quante mancanze di rispetto o tatto proprio a voi, quante inutili futili bugie proprio a  vostro danno che magari vi siete prodigate a fare di tutto per compiacere le stesse persone che ora vi hanno mancato di rispetto, essere date per scontate segna il nostro percorso, sminuisce il nostro essere....detto proprio semplicemente "fa male".

Qui mi faccio davvero seria perché mi ritrovo in molte vostre mail nemmeno farlo apposta oggi piu' che mai...e per non fare i vostri nomi, davvero tanti, ancora una volta parlo di me rappresentando la categoria di chi da una vita si prodiga per qualcuno (forse devo migliorare la selezione)  e raccoglie "vento tra le mani".

Non accontentatevi delle briciole non accontentatevi di un sorriso elargito per necessità....l'amicizia é altro, l'amore é altro, ...il rispetto é altro!
Vi capisco sono stata la prima ad essere così e forse lo sarò per sempre (pare che i miei geni abbiano dei problemi di allineamento al mood "essere stronzi" che va tanto di moda)  ma se da una parte vi dico care amiche che tutto fa crescere anche le lacrime, dall'altro canto  ...limitate i danni, fate le valige andatevene, girate le spalle e se volete concedervelo  arrabbiatevi e dite quello che pensate.
Esternare fa bene, é terapeutico, le persone vi porteranno più rispetto.
Non fatevi mettere i piedi in testa non fatevi calpestare il cuore.
Già durante le nostre giornate lavorative dobbiamo soccombere e sopportare per ovvi motivi di mutui a fine mese e spese varie almeno nella vita sentimentale dovremmo trovare conforto e benessere.

Le persone che ci voglio bene...non ci mentono;

Le persone che ci vogliono bene con noi sono oneste a rischio di perderci;

Le persone che ci vogliono bene anche quando sbagliano chiedono scusa e cercano il confronto;

Le persone che ci vogliono bene non amano fanno di tutto per non creare situazioni che ci farebbero soffrire

Se siete persone coerenti e mature tutto questo per voi si chiama normalità

Se navigate nel torbido, siete abituate alle bugie, meschinità e vi lascia indifferente comportarvi male a dispetto di chiunque... sappiate che prima o poi la ruota gira e cio' che malignamente fate alle spalle di chi vi vuol bene vi tornerà a boomerang...si chiama Karma o piu' semplicemente giustizia divina.

Oggi sono  dura?

Vero, ieri ho vissuto tanta di quella cattiveria che faccio davvero ancora oggi fatica a scollarmela di dosso. difficile poi far finta di nulla. Come dico sempre io buona si...stupida no!   

PRIMA DI FARE DEL MALE A QUALCUNO....fermatevi ed usate il neurone. Lo volete fare davvero?

#love Lagio

 

 

 

 

avatar
  Subscribe  
Notificami