I Nostri I Vostri Rubriche

UOMINI E DONNE

22 Ottobre 2020

TORNA A CASA LESSIE!

Torniamo ad essere leggere e pungenti con questo breve articolo che ovviamente non può che trattare di rapporti tra Uomini e donne .

Leggendo le mail di Anna (Milano) Serena (provincia di Bolzano ) e Maira (Marche) mi rendo sempre più conto, poiché tra l’altro è capitato anche alla sottoscritta ripetutamente, che tutto torna.

Sarebbe meglio specificare asserendo che “TUTTI tornano”.

Lo scrivo e sorrido perché penso che se avessimo una sfera di cristallo da ragazze ci eviteremmo tante lacrime disperazioni e sospiri .

Mi spiego meglio; ad un certo punto della nostra vita, un giorno qualsiasi, quando ormai siamo finalmente psicologicamente stabili,  quando sono passati anche svariati lustri e quando tutti i nostri complessi che ci hanno già devastato in gioventù sono stati messi in archivio ed abbondantemente superati ... ecco quello è il momento in cui squilla una notifica sul nostro Smartphone.

Incredule, attonite, con una paralisi mascellare di almeno 10 secondi, decisamente esterrefatte, basite, sconvolte, sotto shock, confuse, disorientate .. leggiamo!

Certo che è lui, quel lui che forse ormai in un'altra vita ha provato a trattarci come una tazzina di caffè “la bevo e la metto in lavastoviglie” …avanti la prossima…..

Ora audace, baldanzoso, sfrontato (con le mie amiche in realtà lo definirei “ con la faccia come il lato B”) impavido prova a rifarsi vivo azzardando un “ciao come stai?”

Pensiamo “Davvero vuoi che in un whatsapp ti riassuma i miei ultimi 20 anni ?”

Potrebbe bastare anche un tweet di 120 caratteri poiché il primo pensiero di tutte voi che mi scrivete è stato “ ridicolo”

Nessuna di voi mi riferisce di essere stata particolarmente contenta di sentire questa “voce dal passato”.

Vi sottolineo anche questa ennesima grande differenza tra uomini e donne; quando ho rivolto la questione ai miei amici maschi  hanno in coro risposto all’ unisono che erano davvero felici di aver rivisto una loro ex anzi sarebbero stati onorati di rivederla.

Quando alla sottoscritta è stato fatto un racconto del genere e premetto di essere una donna NON gelosa se non a ragione penso di aver avuto il soppraciglio destro alzato per una settimana. Ho evitato qualsiasi tipo di commento se non un falsissimo “maddai” .

Torniamo a voi …meglio 😊

Inutile sottolineare che il primo whatsapp è sempre il preludio di una raffica di messaggi interminabili che poi hanno un unico scopo….. convincerci ad uscire.

Uscire per un uomo non significa vedere una persona che ha condiviso con loro un ora, un giorno, una settimana bensì significa che se siamo rimaste commercialmente interessanti non “papabili” ma palpabili scatta per loro ( sottolineo solo per loro) la possibilità di una relazione aperta.

Continuiamo a divertirci e a ricevere whatssapp, sms, piccioni viaggiatori o meglio telegram (con messaggi in autodistruzione dopo 3 secondi) e ridiamo. Ridere stimola la serotonina e poi guardiamo al futuro che se il passato è passato un motivo ci sarà stato.

Meglio un nuovo sbaglio che un minestrone riscaldato. Le verdure riscaldate fanno venire la colite.

Lo sapete che amo scherzare e provocare ma …le mie storie sono sempre basate su FATTI REALMENTE ACCADUTI.

#Love

LaGio

2 Comments

  • Reply
    Anna
    23 Ottobre 2020 at 23:36

    Certo che un msg inaspettato da un ex ,volato via come una foglia vola in una giornata ventosa d’autunno ci lascia basite, ma…… c’e un ma. Se invece facesse piacere riceverlo??????
    Meditate gente, meditate😉

    • Reply
      chiedicelo
      6 Novembre 2020 at 23:44

      Ciao Anna, che bello pubblicarti. Hai perfettamente ragione nella vita ci sta tutto …ed è per questo che ci piace quando non ci date ragione 🙂 adoriamo le nostre lettrici, siete tutte diverse . love lagio

Leave a Reply